Descrizione

IO CLICCO SICURO – CON ECDL PUOI! è una iniziativa di AICA e di IoStudio – la Carta dello Studente, che permette agli studenti della scuola Secondaria di II grado di:

– prepararsi on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.micertificoecdl.it

– sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ECDL, la Patente Europea del Computer, che dà crediti formativi a scuola e all’università e facilita l’inserimento nel mondo del lavoro.

IT-Security può diventare così il primo passo in un percorso di acquisizione di competenze digitali e per il conseguimento della certificazione ECDL.

Tutti gli studenti in possesso di Io Studio, la Carta dello Studente del MIUR, possono aderire in qualunque momento all’iniziativa, preparandosi sulla piattaforma formativa online e sostenendo gratuitamente l’esame presso il nostro Test Center.

La carta dello Studente viene rilasciata agli studenti del primo anno della scuola Secondaria di II grado dal MIUR, e viene consegnata tramite la Segreteria della Scuola.

Come partecipare all’iniziativa

Dopo essersi registrato sul portale IoStudio – La carta dello Studente, lo studente potrà accedere gratuitamente a www.micertificoecdl.it, la piattaforma di materiale didattico sviluppata da AICA, che raccoglie videolezioni, manuali, esercizi e test pratici.

Dalla data di registrazione a www.micertificoecdl.it, lo studente avrà a disposizione un anno di tempo per sostenere l’esame presso uno dei Test Center ECDL aderenti all’iniziativa.

Per avere maggiori informazioni consultare il sito di AICA all’indirizzo www.aicanet.it/iocliccosicuro