INCONTRO CON LE FAMIGLIE PER BILANCIO E RENDICONTAZIONE SOCIALE

Nel corso degli ultimi anni molti hanno constatato ed espresso il loro apprezzamento per come questa Istituzione abbia investito molte risorse per rinnovare e rendere efficienti le aule, i laboratori e le aree comuni dotandosi di arredi e strumentazioni tecnologiche tipiche di una scuola al passo con i tempi.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla sensibilità di una grande maggioranza di famiglie attraverso il versamento del contributo scolastico, oltreché al lavoro di molti che ha contribuito a progettare bandi poi risultati vincitori sia verso fondazioni bancarie che in riferimento a progetti PON e/o Ministeriali.

Grazie a questi fondi abbiamo potuto riorganizzare gli acquisti di beni e servizi in modo da poter affrontare progetti di rilevanza tecnologica pari a contesti presenti nel mondo lavorativo ed universitario.

Riteniamo pertanto che sia nostro dovere ed è sicuramente nostro pregio poter aprire alla comunità scolastica le porte della nostra scuola per mostrare quanto di bello e didatticamente utile siamo riusciti a fare negli ultimi anni.

Abbiamo pertanto organizzato, per le famiglie degli studenti che il prossimo anno scolastico saranno iscritti presso l’ITIS Delpozzo, delle giornate di divulgazione finalizzate a poter mostrare l’utilizzo delle risorse economiche (rendicontazione sociale) ivi inclusi i fondi derivanti dal contributo scolastico. Sarà occasione per vedere da vicino le attività svolte dagli studenti.

Durante tale attività i genitori, suddivisi sulla base degli indirizzi di iscrizione dei figli, potranno visitare i laboratori e tutti gli ambienti attualmente in uso nell’istituto.

Mercoledì 29 maggio alle ore 17.00

• Elettrotecnica

Martedì 04 giugno alle ore 17.00

• Logistica