Gli allievi iscritti per l’a.s. 2025 2026 alla classe prima sono invitati a inviare all’indirizzo email: iscrizioniprime@itiscuneo.edu.it entro il 03/07/25, per perfezionare l’iscrizione fatta online nel mese di gennaio/febbraio, la seguente documentazione:
– Fotocopia dei codici fiscali dell’alunno e dei genitori
– copia del documento d’Identità del genitore richiedente l’iscrizione, quale prassi da adottare ogni qualvolta si faccia richiesta o si rilasci documentazione via mail alla scuola
– Certificato di licenza media (o eventualmente l’autodichiarazione riportante il voto d’esame, scaricabile dal sito tra gli allegati sottostanti)
– Patto di corresponsabilità e Modello Autorizzazione utilizzo dati personali/uscite didattiche/utilizzo immagini (scaricabili dal sito tra gli allegati sottostanti).
– per coloro che hanno effettuato la scelta di NON AVVALERSI DI IRC è necessario completare la procedura su iscrizioni online (entro il 30 giugno 2025) indicando l’attività alternativa prescelta tra le 4 opzioni disponibili.
Si ricorda che, entro la medesima data dell’ 03/07/2025, è prevista la scadenza per il pagamento del contributo scolastico ( comprensivo di assicurazione) il cui versamento di euro 110,00 si può effettuare utilizzando il bollettino di pagamento che vi è stato inoltrato via mail all’indirizzo da voi fornito all’atto dell’iscrizione.
Per il pagamento è possibile procedere on line inquadrando il QR CODE tramite le APP o siti web del PSP abilitati o recarsi presso le ricevitorie, o tabaccai abilitati, sportelli bancari e gli ATM.
Ulteriori documentazioni/richieste particolari da presentare TASSATIVAMENTE entro il 03/07/2025:
– Ai sensi della legge 104/1992 e della legge 170/2010, in caso di alunno, rispettivamente, con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), è necessario consegnare copia della certificazione aggiornata (per chi non l’avesse già consegnata presso la scuola).
-Si può indicare, nel testo della mail di inoltro documentazioni, un alunno con il quale essere inseriti in classe (la richiesta deve essere reciproca ed aver scelto lo stesso indirizzo). Si ricorda che non saranno prese in considerazioni richieste pervenute oltre tale scadenza
Riepilogo documenti richiesti:
– Certificato di licenza media riportante il voto d’esame o Dichiarazione sostitutiva di valutazione esame di primo ciclo
– MODELLO Autorizzazione utilizzo dati personali/uscite didattiche/utilizzo immagini
– Codice fiscale alunno e genitori
– documento d’Identità del genitore richiedente l’iscrizione
– Patto di corresponsabilità
– Attestazioni HC, BES o DSA eventuali
Devono obbligatoriamente pervenire entro il 03 luglio 2025.
Si ricorda che entro il 30 giugno 2025, come da indicazione del Ministero, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, esprimono, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori, la propria preferenza tra le opzioni proposte dal sistema.
0