A partire da lunedì 8 settembre si terranno i corsi di formazione specifica sulla sicurezza, della durata di 8 ore, rivolti alle ragazze e ai ragazzi delle classi prime. Le sessioni seguiranno questo calendario:
Lunedì 8 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 16:25: partecipano gli studenti il cui cognome inizia dalla lettera A alla lettera G (compresa).
Martedì 9 settembre, dalle ore 8:00 alle ore 16:25: partecipano gli studenti il cui cognome inizia dalla lettera H alla lettera Z (compresa).
Le lezioni si svolgeranno in presenza, in aula magna, con la supervisione dei docenti. Sono previste due pause: una a metà mattina e una per il pranzo.
Prima dell’avvio dei corsi di formazione specifica in presenza, previsti a partire da lunedì 8 settembre, si informa che gli studenti delle classi prime stanno seguendo un corso di formazione generale sulla sicurezza, della durata di 4 ore. Al termine di questo percorso formativo è previsto lo svolgimento di un test di valutazione, superato il quale verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
La scuola desidera sottolineare che, ad oggi, persiste ancora qualche ritardatario nell’espletamento di tale corso.
Si precisa che i corsi di formazione sulla sicurezza sono obbligatori ed indispensabili per accedere alle attività scolastiche laboratoriali in sicurezza.
La collaborazione e il rispetto delle scadenze da parte di tutte le ragazze e di tutti i ragazzi sono fondamentali per garantire il regolare avvio delle attività didattiche e laboratoriali.
0