LA TECNOLOGIA SI INDOSSA

Avatar utente

Personale scolastico

0

La tecnologia non è più solo smartphone e tablet o computer di ultima generazione. Ma consiste in cose anche da poter indossare. Il 7 novembre l’americana Motorola ha depositato una richiesta per un tatuaggio elettronico che si connette ai dispositivi mobili.

Definito genericamente “Coupling An Electronic Skin Tattoo To A Mobile Communication Device”, si tratta di un oggetto non ben precisato che funge da microfono prendendo i suoni direttamente dalla gola. In pratica Motorola di proprietà della Google ha progettato un sensore che riceve il flusso audio direttamente dalla gola, lo decodifica e poi lo invia sotto forma di suono al telefono o al tablet tramite Bluetooth o NFC.

Altre a questa news possiamo anche parlare dei Google Glass che sono degli “occhiali” che hanno un sistema tecnologico avanzatissimo, che permetterà al proprietario di fare delle cose che fino ad ora erano possibili tramite i nostri smartphone come navigare su internet, messaggiare e tanto altro. Essi sono basati sul comando vocale e sul comando mediante i movimenti del viso (degli occhi in particolare), di modo che, utilizzandoli, si possa fare anche qualcos’altro, siccome le mani rimangono libere.

 

 

 

Fabiano Macco 4^O