Un eccellente performance dell’ITIS ai Campionati Provinciali di Atletica Leggera.

Lo scorso 26 maggio 2023 si sono svolti i Campionati Studenteschi di Atletica Leggera, rivelando una serie di risultati straordinari.

Lo scorso 26 maggio 2023 si sono svolti i Campionati Studenteschi di Atletica Leggera presso il campo “Santa Lucia” di Fossano, rivelando una serie di risultati straordinari.
L’ITIS Mario Delpozzo, come ogni anno, ha partecipato all’evento con una nutrita rappresentanza di atleti, sia provenienti dalle classi del biennio che dal triennio. Un plauso particolare va a Masoero Andrea, studente della 2AROB, che ha conquistato il titolo di Campione Provinciale nella gara dei 100 metri ostacoli con una performance eccezionale 15”52. Da non meno importante menzione è Ristorto Davide, studente della 5AROB, che ha confermato il titolo di Campione Provinciale nei 100 metri piani 11”57 nella categoria juniores. Qui l’album fotogrfico della giornata.

Altri studenti degni di nota sono Rinaldi Danilo della 3AROB e Gabriele Tomatis 3BROB, che hanno raggiunto il terzo gradino del podio rispettivamente nel salto in alto con la misura di 1,65 e nel lancio del peso 12,32 m. Ferrero Luca 2ACHI, con un’eccezionale misura di 5,57 metri, si è classificato al quarto posto nel salto in lungo come Romano Lorenzo della 1AELE nei 100m 12”10. Ottime performance sono state anche quelle di Sciolla Andrea 3AROB con 2’47”e Falco Matteo 1AMEC con 2’48”, giunti rispettivamente al quinto e al sesto posto nei 1000 metri. Qui le classifiche.

Passando alla categoria allieve, le ragazze hanno dimostrato grande dedizione e costanza durante gli allenamenti e la loro determinazione ha portato a buoni risultati, in particolare Vallauri Chiara 3ABIO e Ciartano Isabel 1AROB hanno entrambe raggiunto il quinto posto nel getto del peso e nel salto in lungo. Non da meno, Valentina Meineri ha guadagnato il terzo gradino del podio nella categoria juniores nella specialità del 100 metri.
Infine, la staffetta Allievi ha ottenuto un tempo eccellente grazie all’instancabile lavoro di squadra di Macagno Andrea, Gastaldi Andrea, Ferrero Luca e Romano Lorenzo.
Secondo posto per la staffetta maschile juniores composta da Cavallera Marco, Garelli Marco, Bongiovanni Luca e Davide Ristorto.
Con i brillanti risultati ottenuti dagli alunni, già distintisi nella fase di selezione interna dell’istituto, l’ITIS Delpozzo si è classificato ai vertici della classifica combinata, confermandosi come una delle migliori scuole della provincia. La categoria Allievi ha conquistato il titolo di vice-campione provinciale, a pari merito con il Liceo Bodoni, mentre la categoria Allieve ha concluso al sesto posto. Le squadre sono state preparate e seguite nelle ore di gruppo sportivo dalle professoresse Calandra Paola e Tortone Silvia.