• Servizi
  • Sondaggi

Due squadre della terza Smart Robot del Delpozzo si qualificano per la nazionale della NAO Challenge 2019.

rsz squadrevittoriasemifinalinaoSabato 9 febbraio 2019 si è svolta la prima semifinale della NAO Challenge, la competizione di robotica umanoide per le scuole superiori più grande del mondo (99 squadre solo in Italia).
Si tratta di una competizione annuale organizzata da Scuola di Robotica, in collaborazione con SoftBank Robotics, l'azienda produttrice del piccolo robot umanoide. Ogni edizione mette alla prova le capacità degli studenti attraverso l’acquisizione di competenze tecniche e di programmazione e lo sviluppo di capacità di problem solving, organizzative e di lavoro di squadra. Quest'anno la competizione è stata inserita nel Programma di Valorizzazione delle Eccellenze promosso dal MIUR.
L'ITIS Delpozzo partecipa a questa competizione da 3 anni ottenendo risultati eccezionali: la sua squadra "Do It NAO" è stata incoronata campione d'Italia nel 2017, vincendo il robottino NAO come primo premio, gli "InNAOvation" l'anno scorso hanno vinto una delle prove nelle finali e nella competizione internazionale "Humanoid Festival".