Allievi dell'ITIS a lezione col CAI.

aLezioneConIlCaiGiovedi 15 dicembre 2022 è stato avviato presso l’Istituto Tecnico Delpozzo il Progetto Educativo Montagna, che vede coinvolti tutti gli alunni delle classi Terze, con una prima fase teorica che ha l’obiettivo di far apprendere agli alunni conoscenze e competenze specifiche in ambito di prevenzione e sicurezza in montagna e si inserisce nell’insegnamento dell’Educazione Civica per la materia di Scienze Motorie e Sportive. Responsabile del progetto è il professor Nicola Galliano di Scienze motorie.
Il dirigente Ivan Re ha accolto per l’occasione i seguenti ospiti: Salsotto Paolo (Presidente della Sezione CAI di Cuneo) che ha svolto una presentazione generale delle attività organizzate dal CAI e un focus sull’autotutela in montagna; Fantino Monica, Bianco Livio, Dematteis Bruno, Aime Marcello, Dalmasso Daniele e Nallino Giancarlo (Rappresentanti del Soccorso Alpino) con la proiezione di tre video: