Boom di iscritti all'Itis di Cuneo.

boomIscritti4Boom di iscritti all'Itis di Cuneo, studenti a lezione anche nelle nuove unità abitative climatizzate.
Sono climatizzate, coibentate, confortevoli e rispettano tutte le norme di igiene e sicurezza. Ospitano due aule di diritto e tre di informatica robotica.
Da 800 a 1226 iscritti. Da 33 a 57 classi. E tutto in soli sei anni, dal 2016 al 2022.
Sono i numeri dell'Itis “Mario Delpozzo” di Cuneo, da più di 50 anni l’istituto tecnico di riferimento nella provincia. Un boom che ha avuto come effetto la necessità di trovare nuovi spazi.
Ecco che da quest'anno sono state quindi allestite, nel cortile interno della scuola, cinque unità abitative ad uso aule. Sono climatizzate, coibentate, confortevoli e rispettano tutte le norme di igiene e sicurezza. Una soluzione adottata dalla Provincia per rispondere alle esigenze di una scuola che, di anno in anno, ha visto incrementare notevolmente gli iscritti, sicuramente anche grazie ai nuovi corsi molto ambiti di Smart-Robot, Logistica e Biotecnologia sanitaria.
“Ospitano due aule di diritto e tre di informatica robotica, in parallelo ai laboratori – ha spiegato il dirigente scolastico Ivan Re -. Sono nuove e questo rappresenta sicuramente un maggior comfort per gli studenti, anche dal punto di vista acustico”.