Al Delpozzo il campione Italiano sui 1000mt: Francesco Mazza.

francesco mazza 2.jpg 320x385Oggi 1 giugno 2022 durante la manifestazione dei Campionati Studenteschi Nazionali di Atletica Leggera a Pescara, l’alunno Francesco Mazza della 3BMEC si è aggiudicato il titolo di campione italiano nella specialità dei 1000 metri piani con una prestazione dal valore tecnico di tutto rilievo e record personale 2’29”95.
L’alunno si era guadagnato l’ accesso alla fase nazionale delle gare studentesche grazie ai brillanti risultati raggiunti durante le fasi d’istituto, distrettuali, provinciali e regionali, dalle quali è sempre risultato campione. L’importante traguardo è frutto non solo dello straordinario talento, ma anche della costanza e determinazione nell’impegno quotidiano degli allenamenti.