Career day 2022: aziende e studenti si incontrano.

careerGetStartedNowÈ terminata da poco la terza edizione dei Career Days anno scolastico 2021-22.
Per chi ancora non lo sapesse, il è un'iniziativa volta ad offrire agli studenti delle classi quinte riferimenti utili per la definizione del proprio progetto professionale e formativo post diploma.
A partire dal 10 maggio 2022, careerDay resizedmolte aziende del territorio ed alcune agenzie per l’orientamento al lavoro hanno incontrato i nostri studenti delle classi quinte, fornendo loro delucidazioni in merito alla propria realtà aziendale oltre che alle figure professionali richieste sul mercato.
Gli alunni hanno avuto modo di seguire la presentazione delle aziende che operano nei settori attinenti agli indirizzi di studio dell'Istituto (Informatica, Elettronica, Chimica, Meccanica e Smart robot) e successivamente, nei giorni 30 e 31 maggio e 01 giugno, è stata fornita loro l’opportunità di svolgere di colloqui conoscitivi con i loro rappresentanti presenti presso le postazioni dedicate e di consegnare il proprio curriculum vitae alle ditte di loro interesse.
All’interno dell’evento è stata predisposta anche una sezione dedicata all’innovazione, nella quale sono stati presentati, presso i laboratori dei vari settori, alcuni dei progetti realizzati dagli studenti delle classi del triennio.
Quest’anno hanno aderito alla proposta ben 52 aziende, un successo in crescendo ogni anno!