Bravissimi gli studenti della chimica ai giochi di specialità!
Sabato 30 aprile gli studenti di molte scuole italiane hanno gareggiato nelle fasi regionali dei Giochi della Chimica. Come ogni anno, alcune allieve e allievi della nostra scuola hanno partecipato al test che anche quest’anno si è svolto online, per la categoria A: studenti del primo biennio e per la categoria C: studenti del secondo triennio degli istituti ad indirizzo chimico.
L’ITIS Delpozzo si è distinto a livello regionale per ben tre studenti sul podio di entrambe le categorie: Matteo Riberi (5A CHI) si è aggiudicato il primo posto in assoluto nella categoria C con 88 punti, Susanna Girello (4A CHI) è arrivata terza, mentre Gregorio Demartin(2A BIO) è risultato secondo nella categoria A con 102 punti.
Complimenti vivissimi anche agli altri classificati: Marta Lingua (2A CHI), Matteo Carignano (2A CHI) nella categoria A; Andrea Ferrero (4B CHI), Luca Dutto (4A CHI), Alessandra Ferrari (4B CHI), Nicolò Dutto (4A CHI), Alessandro Francesco Tallone (4B CHI) e Giovanni Quinto (4B CHI). Una menzione speciale va a ragazze e ragazzi di quarta che affrontano una prova per loro complessa, pensata per studenti che hanno concluso il ciclo del triennio dell’indirizzo chimico.