L’ITIS corre verso le fasi regionali.

IMG 20211203 WA0005Ancora una volta i ragazzi dell’Itis Delpozzo di Cuneo dimostrano l’importanza che questa scuola dà allo sport, permettendo appunto agli alunni più meritevoli di mettersi in gioco durante eventi importanti quali la corsa campestre provinciale. Il 3 dicembre 2021 si è corsa infatti la gara di cross country podistica, presso il campo di atletica Santa Lucia di Fossano; sono state disputate le fasi provinciali della competizione, alla quale si erano precedentemente qualificati alle fasi distrettuali di Cuneo il 16 novembre, alcuni alunni della nostra scuola. I ragazzi dell’Itis hanno corso la gara individuale: Francesco Mazza (3b Mec) nella categoria “allievi” è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio, staccando il suo inseguitore di ben 19 secondi e acquisendo così il titolo di campione Provinciale. Per quanto riguarda la gara a squadre gli studenti della categoria “allievi”, grazie all’importante aiuto del campione sopracitato, Dutto Mattia (3B Mec), Di Giacomo Sebastiano (3AEle), Garelli Marco (3A Mec) e Tomatis Pietro (2B Mec) sono riusciti ad arrivare secondi, preceduti dal Liceo Peano Pellico di Cuneo e davanti al Liceo Bodoni di Saluzzo; nella categoria juniores, invece, Degiovanni Matteo (4A Rob), Destefanis Matteo (4A Ele) e Giubergia Andrea (5A Ele) hanno conquistato il settimo posto in classifica, un buon risultato tenendo conto anche delle due importanti assenze della loro squadra.