Un progetto finanziato da Fondazione CRC: mindfulness e benessere a scuola.

benessereAScuolaNell'ambito del progetto “(Pre)Adolescenza: rischi e risorse” svolto in collaborazione con l'IC Borgo S.Giuseppe e finanziato dalla Fondazione CRC,vengono proposte tre serate formative della durata di 2 ore ciascuna rivolte ai genitori sulle tematiche di:
Sana alimentazione rispetto ai figli
Uso consapevole della tecnologia in famiglia
■ Supporto alla genitorialità
Il progetto,di durata biennale, rivolto a docenti ed alunni nella fascia di età 10-17 anni si propone di raggiungere con l’osservazione in classe e l’applicazione della Mindfullness alcuni importanti obiettivi quali monitorare e regolare le proprie azioni,stabilire e mantenere relazioni sane e gratificanti, basate sulla cooperazione, attivare tecniche di comunicazione efficace, negoziare durante i conflitti, resistere alla pressione sociale, valutare soluzioni in modo da promuovere il proprio benessere e il benessere altrui.