Il design degli studenti dell’indirizzo meccatronica al servizio del giardino botanico delle Terme di Valdieri.

designLeggioGiardinoBotanicoIl design degli studenti dell’indirizzo meccatronica dell’ITIS “Delpozzo” a servizio  del giardino botanico delle Terme di Valdieri.
Lassù, a 1370 metri s.l.m., nel cuore del Parco Naturale Alpi Marittime, sopra le Terme Reali di Valdieri, sarà lasciata una piccola impronta da parte dei ragazzi delle attuali classi quinte dell’indirizzo meccatronica dell’ITIS .
Grazie all’iniziativa del Lions club “Besimauda” di Borgo S.Dalmazzo, degli 8 club del Distretto Lions 108-IA e dell’Area protetta Alpi Marittime di rendere agibile un’area particolarmente suggestiva all’interno del giardino botanico delle Terme di Valdieri, i ragazzi di meccatronica sono stati coinvolti in uno studio del design degli elementi di arredo da inserire sul nuovo percorso in progetto .
Gli allievi hanno preso parte ad una sorta di concorso di idee per elaborare  diverse soluzioni di arredo da inserire lungo un nuovo percorso del giardino botanico andato in parte rovinato a seguito della devastante alluvione dell’ottobre scorso.