Ingressi scuola con green pass obbligatorio, studenti esclusi.

green pass scuolaPubblicato in Gazzetta Ufficiale, il decreto legge approvato dal governo che ha ampliato l’uso del green pass nelle scuole, oltre che nelle università e nelle Rsa. Gli studenti sono gli unici esclusi dall'obbligo.
Green pass per chiunque entri a scuola, inclusi i genitori: il Decreto-legge 122 del 10 Settembre 2021 è stato pubblicato in Gazzeta Ufficiale con entrata in vigore dal 11 Settembre 2021. Da Lunedì 13 Settembre chiunque entri a scuola lo deve fare dall'ingresso principale e deve mostrare il green pass. È fatto divieto di entrare nei locali scolastici senza aver prima mostrato certificato verde, al personale addetto all'ingresso. La misura è applicata a tutti, esclusi gli studenti.