L’Istituto Delpozzo di Cuneo lancia il nuovo Liceo delle Scienze Gestionali, un percorso che unisce cultura, impresa e tecnologia per formare i protagonisti del Made in Italy di domani.
Frutto del dialogo con il territorio, con associazioni di categoria, imprese e con docenti universitari, il liceo delle Scienze Gestionali propone un curriculum innovativo che affianca alle materie classiche competenze economico-giuridiche, linguistiche e digitali. Il francese diventa seconda lingua di studio, in linea con la vocazione internazionale delle imprese locali.
“Il nostro obiettivo – spiega il Preside Ivan Re – è formare giovani capaci di gestire la complessità del mondo contemporaneo, unendo saperi umanistici e tecnologici. Grazie ai laboratori STEM e ai progetti PCTO, gli studenti potranno sperimentare percorsi di impresa simulata e sviluppare competenze reali per il futuro”.
Il nuovo liceo valorizza tanto il patrimonio produttivo quanto quello culturale, artistico e turistico del territorio, promuovendo la cultura della bellezza, della qualità e della creatività progettuale.
Un percorso che offre solide basi per l’università o per il mondo del lavoro, all’insegna del motto: “Conoscere per capire. Gestire per creare.”
0